Il documentario d’autore italiano ottiene un nuovo riconoscimento! Grazie al prezioso supporto di CG Home Video, esce finalmente con la collana Popoli Doc il dvd del gioiellino di Duccio Chiarini dal titolo Hit the road nonna, distribuito da Berta Film.

Dopo l’esordio alle Giornate degli autori al Festival di Venezia, la vittoria al Festival dei Popoli e Visioni Italiane e la Menzione Speciale ai Nasti D’Argento, il documentario prodotto dalla Mood Film di Tommaso Arrighi è stato programmato dal canale tv USA Eurochannel nel corso del 2014, in attesa dell’uscita tv italiana. E’ possibile acquistare il dvd di Hit the road, nonna nelle librerie e online (tra cui su eBay e IBS) a partire dal 2 dicembre 2014.

L’edizione CGHV è ricca di contenuti speciali, tra cui le scene tagliate e il delizioso e inedito corto-backstage di Duccio Chiarini Due o tre cose che so di nonna. Ecco il trailer del documentario:

IIl regista ha inoltre appena presentato il suo apprezzato esordio nel lungometraggio fiction Short Skin alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica del Cinema di Venezia .

Hit the road, nonna FINALE

Hit the road, nonna racconta di Delia Ubaldi, nonna del regista Duccio Chiarini, figlia di migranti cresciuta in Francia e diventata, grazie alla sua caparbietà, una delle prime donne della moda mondiale, arrivando al successo e poi, a causa della sua personalità controversa, perdendo tutto. Suo nipote la incontra novantenne e disposta a ripercorrere gli episodi salienti della sua originale esistenza, specchio del costume e della società del ‘900.

Il film sarà disponibile in prima visione streaming gratuita sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! il 2 dicembre alle ore 22.30, per i primi 300 utenti che prenoteranno un posto:

In conclusione, ecco qua l’intervista rilasciata dal regista al Festival di Venezia: